"Sono certo la pensiate come me, avere al proprio fianco la senatrice Liliana Segre, superstite e testimone della Shoah italiana è un onore". 

A dichiararlo è l'attivista Orfeo Mazzella che ha incontrato la senatrice in occasione dell'elezione del nuovo presidente. In una nota pubblicata su Facebook Mazzella ha condiviso il messaggio lanciato da Liliana Segre a Palazzo Madama.

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

Un punto di riferimento per Orfeo Mazzella che a conclusione della nota sottolinea l'importanza di avere una donna del calibro di Liliana Segre all'interno del Senato. "Quando parlo del mio impegno per i fragili, i giovani, i diversamente abili, i lavoratori poveri e precari il suo appello risuonerà come una campana che indica la strada".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"