Il sindaco Vincenzo Ascione snobba il consiglio comunale monotematico sulla sicurezza. Il primo cittadino ha presenziato solo alla parte iniziale della seduta consiliare, per poi allontanarsi per imprecisati motivi senza fare più ritorno.

Un gesto accolto con stupore sia dai consiglieri, che dagli stessi esponenti delle associazioni intervenute. Un’uscita quella del sindaco che ha scatenato una polemica soprattutto nella minoranza e da Ciro Alfieri in particolare. “Su un argomento così delicato un sindaco dovrebbe essere disponibile 24 ore su 24. E’ la conferma che il suo impegno politico è solo part-time”.

SCONTRO ALFIERI-RAIOLA. Il dibattito si è particolarmente acceso dopo l’intervento di Ciro Alfieri, che ha affermato. “Non sono state interpellate istituzioni chiave come la scuola, la chiesa, la Regione e il Ministero. Finora l’amministrazione ha tirato a campare. All’interno vi sono persone inquisite e inoltre come assessori vengono nominati zii e nipoti, quasi come se fosse una giostra parentale”. Pronta la replica da parte di Giuseppe Raiola, esponente del Pd. “Sono illazioni pesanti. Non credo sia il momento giusto per affrontare temi del genere, così agli occhi di tutti facciamo solo una figura indegna”.

BOCCIATO IL DOCUMENTO CONGIUNTO. Dopo il dibattito in aula è stato bocciato il tentativo del presidente dell’assise Rocco Manzo, di far approvare un documento all’unanimità. L’opposizione infatti ha alzato le barricate. “Se pensate di portare ai voti questo documento non firmeremo – ha dichiarato Davide Alfieri- Non sono per nulla d’accordo con i punti indicati. Darei il mio consenso solo al presidio “Libera””. Al termine della seduta lo stesso Rocco Manzo si è detto dispiaciuto e ha annunciato. “Ci saranno altri incontri per portare avanti delle proposte concrete”.

IOVANE ASSENTE. Diversi consiglieri assenti questa mattina anche se, a farsi notare maggiormente, è la sedia vuota del consigliere Mauro Iovane. L’esponente della Lega, anche se ha giustificato con la presidenza la sua assenza, non è riuscito ad essere presente ad un appuntamento atteso da tempo e sul quale il suo partito ha costruito un’intera retorica politica.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"