Giovanni Forgione resterà al comando della Polizia Municipale per altri due anni. Scatta la proroga del contratto per il Tenente Colonello, alla guida dei caschi bianchi dall'ottobre 2021. Torre Annunziata non è il primo comune sciolto per camorra in cui ha operato il comandante. Nel corso della vasta esperienza maturata sul campo, in città complesse quali Arzano e Marano ad esempio, ha avuto modo di intervenire personalmente per ripristinare la legalità in territori martoriati dalla camorra.

Negli ultimi due anni l'attività dei caschi bianchi si è concentrata principalmente su beni confiscati e contrasto all'abusivismo. Attività di prevenzione e repressione del crimine che seppur prioritarie, si scontrano con la grave carenza d'organico. Tra gli obiettivi della Polizia Municipale anche il controllo degli esercizi commerciali che insistono sul territorio. Nel corso dell'incarico il comandante Forgione ha effettuato una serie di controlli a tappeto da cui sono emerse gravi irregolarità che hanno portato, di conseguenza, a chiudere attività fuorilegge. Scattata la proroga, Il tenente colonello avrà un ruolo attivo anche dopo l'arrivo del nuovo sindaco.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"