Il Tribunale di Torre Annunziata diventa plastic free. Grazie ad un’iniziativa del Consiglio dell’Ordine degli avvocati che insieme ad Acquatec, società leader in Campania nella gestione delle case dell’acqua, ha deciso di installare due erogatori d’acqua alla spina in Tribunale e un erogatore per ciascuna delle sedi del Giudice di Pace di Torre Annunziata, Gragnano e Sorrento .

La finalità del progetto è quella appunto di disincentivare l’utilizzo di acqua imbottigliata in plastica e quindi ridurne il consumo, sensibilizzando, inoltre, Avvocati, Magistrati e personale amministrativo ad una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali e la risorsa idrica.

“La funzione sociale dell’Avvocato – dice il COA -  si esprime anche e soprattutto facendosi virtuosi interpreti di una necessità non più procrastinabile, quella della sostenibilità ambientale e della risorsa idrica, e promotori di un processo culturale di sensibilizzazione e di tutela dell’ambiente circostante. La salute, attraverso il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente che ci circonda, è la vera sfida della nostra era a cui noi come Ordine abbiamo voluto fattivamente contribuire, attivando per la prima volta questo servizio presso degli uffici giudiziari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"