Il vicesindaco Gaetano Veltro alla manifestazione della Lega a Torre Annunziata. Scoppia il caso politico dopo che il numero due dell’amministrazione, nonché uomo di fiducia e consigliere particolare di Enzo Ascione, ha presenziato alla manifestazione leghista con l’onorevole Gianluca Cantalamessa. Baci e abbracci tra Veltro e Mauro Iovane, prima del dibattito durante il quale il consigliere ha annunciato l’adesione al partito di Salvini, abbandonando la maggioranza dopo tre giorni di tira e molla.

Ieri sera nel corso del direttivo del Partito Democratico diversi esponenti dem hanno criticato la decisione di Veltro di partecipare alla manifestazione leghista. “La presenza del vicesindaco ad un evento politico della Lega è stata inopportuna – il commento di alcuni membri del direttivo – la politica è fatta di messaggi chiari e vedere Veltro ad una manifestazione del partito di Salvini ha messo l’intera amministrazione comunale in imbarazzo”. Una scelta ancor più criticata visto che la lista civica “Progressisti e Democratici” guidata da Veltro (in consiglio rappresentata da Maria Longobardi e Gerardo Salvi) già da settimane ha avviato un percorso politico di avvicinamento al movimento politico “Articolo 1” e al parlamentare europeo Massimo Paolucci.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"