TORRE ANNUNZIATA. Successo di pubblico e di critica per la prima edizione de “Al Passo con la Madonna della Neve”, la 6 km di corsa non competitiva, organizzata dalle tre associazioni dilettantistiche locali ‘ASD Oplonti-Trecase Run’, ‘ Podistica Oplonti’, ‘ASD Torre Annunziata’ ed inserita all’interno del programma civile dei festeggiamenti per Maria SS. Della Neve, protettrice di Torre Annunziata.

LA CORSA. Una maratona senza vinti, né vincitori. Soltanto un ristoro gratis, offerto dagli sponsor al termine dei chilometri percorsi, e tanta voglia di divertirsi. Trecento i partecipanti alla prima edizione dell’evento. Maratoneti per un giorno che, dopo aver ricevuto la benedizione da Mons. Raffaele Russo, parroco della Basilica “Maria SS. Della Neve”, alle 9 in punto hanno preso d’assalto i banchetti per la distribuzione delle divise in piazza Giovanni XXIII.

Letteralmente andate a ruba infatti le 300 magliette color blu, tenuta con la quale i pescatori “sfilano” lungo le strade cittadine durante la processione religiosa del 22 ottobre, indossate dai partecipanti per correre la 6 km: da lungomare Caracciolo fino a Corso Vittorio Emanuele III, con ritorno in piazza Giovanni XXIII della Pace.

VIP E BAMBINI ALLA MARATONA. Tra i maratoneti improvvisati anche politici e personaggi noti di Torre Annunziata: l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Raiola - il consigliere comunale Marcello Vitiello (Nuovo Centro Destra) – gli allenatori della Boxe Vesuviana Lucio e Biagio Zurlo, padre e figlio, nonché scopritori di talenti come l’olimpionica Irma Testa.

Tra gli organizzatori de “Al Passo con la Madonna della Neve”, invece, si registra soddisfazione mista a sana ironia. “E’ stato bello veder correre non soltanto i cosiddetti vip – sottolinea Roberto Cirillo (Presidente ‘Oplonti-Trecase Run’) – ma soprattutto tante donne e bambini di Torre Annunziata, dai 3 ai 6 anni. Anche il tempo ha tenuto. C’erano le nuvole, ma è iniziato a piovere solamente al taglio del traguardo. La Madonna della Neve, insomma, anche quest’anno ha fatto il suo ‘miracolo’ e ci ha protetto”.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

LA CABALA

SHOW DI FUOCHI

COSi' LA SERMINO

APPELLO VESCOVO

IL COMMENTO - IL PRECEDENTE

22 ottobre tensione da matachione

la processione