Torre Annunziata, in arrivo 27mila euro per il progetto “Mangiaplastica”
Promosso l'acquisto di eco-compattatori per la differenziata
31-01-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Contributi per ridurre i rifiuti in plastica.
Il comune di Torre Annunziata è risultato beneficiario di un finanziamento pari a 26.840 euro nell’ambito del Programma Sperimentale “Mangiaplastica”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica.
«Lo scorso 27 gennaio – spiega l’assessore all’Ambiente, Francesco Longobardi -, è stata approvata la graduatoria delle istanze ammissibili al finanziamento del programma sperimentale del MiTE. La graduatoria individua i beneficiari del contributo per l’anno 2021 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Torre del Greco esulta per la raccolta differenziata
Raddoppiata la percentuale ma è ancora al 35 per cento: e a metà mese arriva un’ecoisola
Proprio attraverso uno specifico contributo assegnato ai Comuni, il Programma “Mangiaplastica” promuove l’acquisto, da parte delle Amministrazioni Comunali, di eco-compattatori per la raccolta differenziata.
Ci tengo a sottolineare – conclude – che stiamo lavorando per intercettare quante più risorse possibili, attraverso la partecipazione a bandi nazionali e regionali, con l’obiettivo di realizzare opere importanti e strategiche per il territorio».
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"