Torre Annunziata si prepara per la grande festa. E’ il giorno della Madonna della Neve, che questa mattina uscirà dalla Basilica e sarà portata in spalla dai pescatori locali. Sfilerà per il centro cittadino assieme al vescovo Francesco Marino e al neo rettore della Basilica don Paolino Franzese.

La città di Torre Annunziata festeggia la sua patrona, la Madonna della Neve, anche il 5 agosto, giorno in cui si ricorda il ritrovamento della venerata effigie custodita nella Basilica: il quadro, portato in processione sia ad agosto che ad ottobre, fu ritrovato in una cassa, da parte di alcuni pescatori, nella acque antistanti lo scoglio di Rovigliano.

Il programma di oggi prevede la Santa Messa alle 8.30, cui seguirà, alle 10:00, la Processione per le strade principali della città con il seguente itinerario: Basilica – Piazza Giovanni XXIII – Via De Simone – Porto – Via De Simone – Corso Vittorio Emanuele III – Piazza E. Cesaro – Corso Umberto I – angolo Via Gambardella – ritorno in Basilica: Corso Umberto I – Corso Vittorio Emanuele III – Via De Simone – Piazza Giovanni XXIII – Basilica.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"