Comincerà oggi pomeriggio la veglia dei fedeli per l'addio a Monsignor Raffaele Russo scomparso ieri. Forte la commozione a Torre Annunziata dove il parroco aveva festaggiato i 50 anni di sacerdozio lo scorso novembre. Morto in ospedale al Cardarelli l'arrivo del feretro nella Basilica è previsto per le 17. "Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio diocesano e la Chiesa di Nola tutta, nella certezza della Risurrezione, si stringono in un fraterno abbraccio ai familiari di monsignor Raffaele Russo, tornato alla Casa del Padre", è il messaggio di cordoglio della diocesi di Nola. 

Il vescovo Francesco presiederà la Messa esequiale nella stessa Basilica domani, sabato 24 febbraio, alle 11.30.

Nato a Pomigliano d’Arco il 3 novembre 1947, monsignor Raffaele Russo era originario della parrocchia Santa Maria del Suffragio. Dopo aver conseguito il baccellierato in Sacra Teologia, monsignor Russo è stato ordinato presbitero dall’allora vescovo di Nola Guerino Grimaldi. Per ventidue anni è stato pastore della parrocchia Ave Gratia Plena-Basilica Maria SS. della Neve a Torre Annunziata dove è stato anche amministratore della parrocchia San Francesco di Paola.

Prima di giungere a Torre Annunziata, monsignor Russo è stato viceparroco a San Francesco di Paola in Scafati, ha guidato per otto anni la parrocchia San Vincenzo Ferreri, sempre a Scafati, e per diciannove anni la parrocchia Immacolata Concezione in Boscoreale. Ma l’impegno di monsignor Russo è stato lungo e appassionato anche nella scuola: per 38 anni ha infatti insegnato Religione cattolica nel territorio diocesano.

Decano per l’ottavo decanato della diocesi di Nola, era membro del Consiglio presbiterale diocesano e consigliere dell’Istituto diocesano per il Sostentamento Clero.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lostrillone (@lostrillone)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video