E' finito in manette nella notte Pasquale Fiorente, 39 anni, il broker della cocaina di Torre Annunziata, considerato tra i latitanti più pericolosi e ricercati in Europa. Il narcos è stato bloccato a Iquique, città nel nord del Cile, vicina alla frontiera con Bolivia e Perù.

L'operazione è stata condotta dal Gruppo Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata (maggiore Leonardo Acquaro), in collaborazione con l'Interpol di Roma e le autorità cilene.

Pasquale Fiorente era tornato alla ribalta delle cronache nazionali perchè coinvolto nell'inchiesta "Dama Bianca". Indagine partita dall’arresto a Fiumicino nel 2013, con 24 chili di cocaina in un trolley, di Federica Gagliardi, la "dama bianca" nella delegazione per il G8 di Toronto dell'ex premier Silvio Berlusconi.

A processo, con l'accusa di aver partecipato ad un colossale traffico di droga tra il Sudamerica, l'Olanda ed il Vesuviano, ci è finito poi il fratello del broker latitante, Alessandro, già condannato in primo grado alla pena di 20 anni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"