Torre Annunziata, in manette Pasquale Fiorente. La "mente" di "dama bianca"
Nella lista dei latitanti più pericolosi d'Europa. Il narcos preso in Cile
23-12-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' finito in manette nella notte Pasquale Fiorente, 39 anni, il broker della cocaina di Torre Annunziata, considerato tra i latitanti più pericolosi e ricercati in Europa. Il narcos è stato bloccato a Iquique, città nel nord del Cile, vicina alla frontiera con Bolivia e Perù.
L'operazione è stata condotta dal Gruppo Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata (maggiore Leonardo Acquaro), in collaborazione con l'Interpol di Roma e le autorità cilene.
Il boss della Dama Bianca in carcere a Rebibbia
L’ex narcos latitante Pasquale Fiorente avrà i primi colloqui con familiari e legali
Pasquale Fiorente era tornato alla ribalta delle cronache nazionali perchè coinvolto nell'inchiesta "Dama Bianca". Indagine partita dall’arresto a Fiumicino nel 2013, con 24 chili di cocaina in un trolley, di Federica Gagliardi, la "dama bianca" nella delegazione per il G8 di Toronto dell'ex premier Silvio Berlusconi.
A processo, con l'accusa di aver partecipato ad un colossale traffico di droga tra il Sudamerica, l'Olanda ed il Vesuviano, ci è finito poi il fratello del broker latitante, Alessandro, già condannato in primo grado alla pena di 20 anni.
Sondaggio
Risultati
