Torre Annunziata, in villa Comunale iniziativa per la “Giornata Mondiale di consapevolezza dell’autismo”
Allestito un info point, donati palloncini di colore blù ai bambini. La consigliera Cirillo: "Il primo passo è la comunicazione"
08-04-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Iniziativa in Villa Comunale in occasione della “Giornata Mondiale di consapevolezza dell’autismo”.
Nella mattinata di ieri, domenica 7 aprile, è stato allestito un info point dove sono stati distribuiti gratuitamente volumi sul disturbo del neuro sviluppo, e i cittadini hanno potuto ricevere informazioni sulla patologia che anno dopo anno continua a crescere in maniera esponenziale. Ai più piccoli, invece, sono stati donati dei palloncini di colore blu.
Cultura e bici dell’abbraccio: il weekend della Primavera di Pompei
Le iniziative messe in campo dalla Pro Loco
L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata grazie al lavoro della III Commissione Consiliare presieduta da Giovannina Cirillo.
«Ringrazio tutti i componenti della Commissione che hanno lavorato in maniera sinergica per la riuscita dell’evento – afferma la consigliera Cirillo -. Il primo passo per abbattere le barriere è la comunicazione. In questa bellissima mattinata di sensibilizzazione sull’autismo, abbiamo voluto coinvolgere i cittadini regalando manuali, libri e materiale sull’argomento per promuovere consapevolezza nei confronti di questo disturbo del neuro sviluppo. C’è stata tanta partecipazione e specialmente tanto interesse da parte della cittadinanza. Un grazie in particolare – conclude - all’Associazione Onlus Irfid di Ottaviano per il materiale didattico donatoci».
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"