“Facciamo a pugni con gli stereotipi”. E’ questo il nome dell’iniziativa che si terrà domani in villa Comunale a Torre Annunziata.

L’evento sportivo è stato promosso dalla Boxe Vesuviana in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali Stefano Mariano e quello allo sport Aldo Ruggiero.

Parteciperanno anche il centro antiviolenza Eirene e la Onlus Proodos. Il programma prevede alle 19 delle esibizioni di amatori e cuccioli della Boxe Vesuviana. Alle 20 ci sarà la presentazione e l’intervento del centro antiviolenza Eirene.

A partire dalle 20, 30 ci saranno degli incontri ai quali parteciperanno le giovani della Boxe Vesuviana, che faranno da testimonial all’evento.

Sul ring saliranno Marzia Russo, del liceo sportivo “Pitagora-Croce” appena convocata in Nazionale, Manuela Scarpa, fresca maturanda con il massimo dei voti al liceo scientifico e medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Amatoriali e Francesca Gallo, semifinalista ai campionati Italiani di Gym Boxe. Poi sarà il turno delle atlete amatoriali Francesca Gallo e Carlotta Cannavale. A chiudere le “School Girl” Alessia Olero e Katalina Jafary.

"L’Amministrazione Comunale – affermano gli assessori Stefano Mariano e Aldo Ruggiero – intende dare grande risalto all’impegno costante che le associazioni profondono quotidianamente sul nostro territorio. Iniziative come quelle che si svolgeranno il 4 luglio hanno un duplice obiettivo: coniugare la cultura dello sport a quella della non violenza e favorire l’integrazione sociale attraverso la pratica di una disciplina sportiva".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"