Torre Annunziata. Inaugurata al Comune la "Mostra dei Pupi"
Il sindaco Starita: "Una tradizione popolare spesso dimenticata"
02-07-2016 | di Alessio Barco

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata. Inaugurata questa mattina a Palazzo Criscuolo la Mostra dei Pupi della famiglia Corelli (vedi link correlato): 36 Pupi che vanno ad aggiungersi alla già presente Mostra a Picco sul Mare e che rimarranno esposti fino a dicembre in concomitanza con l’esposizione dei reperti di Oplontis.
“La mia famiglia si trasferì oltre un secolo fa a Torre Annunziata per continuare su questo territorio la sua storica tradizione” ha affermato Lucio Corelli, ultimo discendente della famosa famiglia di Pupari. Presenti all'inaugurazione anche il sindaco Giosuè Starita e l'assessore Imma Alfano.
Una mostra per celebrare Eduardo Scarpetta: nasce “Scarpetta 100” alla Biblioteca Nazionale
La mostra, curata da Mariano d’Amora in collaborazione con Silvia Scipioni e Giovanni Bova, sarà visitabile fino al 1° dicembre 2025, ogni lunedì, martedì e venerdì, dalle 9:30 alle 17:30.
"Il Comune ha sposato l'iniziativa per ridare lustro ad una tradizione torrese spesso dimenticata”, così il primo cittadino. L’esposizione dedicata ai Pupi sarà aperta al pubblico a partire da domani, domenica 3 luglio, e vedrà inoltre il maestro Corelli all'opera con i suoi Pupi.
Sondaggio
Risultati
