Bambini in festa questa mattina al Palazzo Comunale in via Parini a Torre Annunziata. Si è infatti tenuto il taglio del nastro per la riapertura della Ludoteca. Vari i piccoli, presenti assieme ai genitori che hanno avuto modo di osservare da vicino la struttura appena rimessa a nuovo.

Emozionatissimo Raffaele Mosca, responsabile dell'associazione "Raggio di Sole", che avrà in mano la gestione della Ludoteca. "Per la prima volta ci affacciamo a un servizio pubblico, siamo contenti di poter lavorare a Torre Annunziata".

Presente anche Nicola Anaclerio, dirigente dell'Ambito Sociale 30. "Dopo quasi tre anni dal mio arrivo siamo riusciti a riaprire la porta di questa struttura. Ora speriamo di poter essere attivi presto anche per quanto riguarda l'asilo nido, in modo da poter accogliere altri 80 bambini".

La mattinata è stata anche l'occasione per la prima da assessore alle Politiche Sociali di Martina Nastri. "Speriamo di essere un punto di riferimento e di questo ringrazio l'Ambito per l'impegno".

Hanno poi concluso il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, e quello di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione che ha dichiarato. "Abbiamo finalmente una Ludoteca, che in altri paesi è una realtà già ben avviata. Speriamo di poter alleggerire gli impegni dei genitori, affidando i propri figli a una struttura attrezzata".

La Ludoteca ospiterà 30 bambini ed è rivolta ad una fascia di età compresa dai 12 ai 36 mesi.

LE FOTO

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto