Domenica 21 febbraio, presso il secondo circolo didattico Giancarlo Siani, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede del Caffè Letterario Nuovevoci. Si tratta di “un’associazione attiva da 8 anni sul territorio il cui fine è sempre stato quello di portare in scena piccole manifestazioni di teatro ed organizzare eventi culturali sul territorio”, come affermato da Andrea Palmieri.

Non è stata una semplice inaugurazione, ma un percorso sensoriale che ha permesso ai presenti di essere trasportati, attraverso musica e recitazione, in un circo d’altri tempi. Il presentatore ha accolto il pubblico che ha avuto la possibilità di intraprendere questo “viaggio”: è stato possibile incontrare Pulcinella mentre invocava la sua bella, la maga intenta nel predire il futuro, il femminiello, che con il suo toccante monologo musicato, ha commosso il pubblico ed infine la veggente che ha donato un libro ad ogni presente.

Tuttavia, le iniziative dell’associazione non finiscono qui, a breve ci sarà la premiazione del vincitore, simbolico, del premio letterario “Agirecivile” ed in primavera il “Festival dell’infanzia”, in villa comunale, giunto alla seconda edizione. Una giornata dedicato ai bambini delle scuole medie, durante la quale saranno aboliti videogame e smartphone per riavvicinare i fanciulli alla bellezza della fiaba.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"