“Accanto a me… siediti e ascolta”. E’ questo il messaggio che si legge sulla targhetta affissa alla panchina antiviolenza, inaugurata questa mattina in Villa Parnaso a Torre Annunziata.

Il corteo, organizzato dall’Ambito Sociale 30, dal Centro Antiviolenza "Eirene" e dal Consorzio Onlus “Proodos”, in collaborazione con “Libera” e l’Azione Cattolica Italiana, è partito questa mattina intorno alle 11 dalla parrocchia della Santissima Trinità, assieme alle alunne delle varie scuole oplontine.

Ognuno dei partecipanti ha sfilato lungo corso Umberto I, fino a villa Parnaso, con un palloncino bianco con la scritta delle varie donne colpite da atti di violenza.

Prima di inaugurare la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, è stata messa in atto una breve e toccante rappresentazione.

Presenti alla mattinata anche Stefano Mariano, assessore alle politiche sociali, e Aldo Ruggiero, assessore alla cultura.

Dopo aver tolto il velo alla panchina, i palloncini sono stati lasciati volare verso il cielo. Un lungo applauso ha poi chiuso l’evento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

l'iniziativa