Attacchi gratuiti, il servizio non è mai stato sospeso e non sono state negate le cure a nessun bambino. L’anno scorso l’azienda ha scelto di assumere altri medici tra psicologici e logopedisti, quindi gli spazi erano piuttosto stretti. Proprio per questo motivo abbiamo pensato ad una nuova struttura in cui collocare il nucleo”.

A dichiararlo è la dottoressa Giulia Civitenga, referente del nuovo centro di neuropsichiatria infantile inaugurato questa mattina a Torre Annunziata. Tra i presenti al taglio del nastro il dottor Giuseppe Russo, Direttore dell’Asl Napoli 3 Sud. “Questa è una giornata importante per il territorio, ma consentitemi di ringraziare innanzitutto i familiari perché si sacrificano quotidianamente per il bene dei propri figli. Questi sono servizi essenziali perché si avvalgono di un team di professionisti appassionati che mettono da parte anche la loro vita privata per il bene dei più deboli”.

Nell’ex ospedale di Torre Annunziata il primo nucleo dell'Asl Napoli 3 Sud che abbraccia due distretti. “Ho voluto fortemente la costituzione del nucleo di neuropsichiatria infantile. Non poteva essere un’appendice del settore materno-infantile – chiarisce la dottoressa Antonietta Siciliano, Direttrice del Dipartimento di Salute Mentale - sono stata solo uno strumento per realizzare ciò che l’azienda aveva già intenzione di creare sul territorio. Abbiamo impiegato un po’ di tempo perché prima questa struttura non era disponibile a causa dell’emergenza Covid”.

All’inaugurazione anche il Commissario Straordinario di Torre Annunziata Fernando Mone e il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto. Una presenza istituzionale a testimonianza dell’importanza che il centro di neuropsichiatria infantile rappresenta per il territorio. “Questo servizio non è mai stato sospeso e posso confermarlo per mia esperienza personale. Io stesso mi rapportavo continuamente con le dottoresse per segnalare le richieste dei cittadini - precisa il sindaco Carotenuto - l'inaugurazione di un polo sanitario è un momento fondamentale e sono sicuro che questa apertura sarà una risorsa preziosa per entrambi i distretti". 

"Con l'inaugurazione del nuovo centro di neuropsichiatria infantile abbiamo raggiunto un traguardo importante che testimonia l'impegno continuo dei dottori - dichiara il prefetto Mone - La serenità di una città è legata a doppio filo al senso del decoro. Questa struttura era in condizioni completamente differenti ed è una soddisfazione vederla riqualificata e al servizio di professionisti, bambini e famiglie". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto