Testata la prontezza ed efficienza in caso di incendio.

Al molo Crocelle di Torre Annunziata si è svolta un’esercitazione antincendio per testare il livello di preparazione degli operatori.

Simulato un incendio all’interno della cala nostromi. Durante la simulazione il Comandante dell’imbarcazione ha avviato le procedure antincendio di bordo ed ha immediatamente contattato la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata.

La Sala Operativa della Guardia Costiera di Torre Annunziata, assunto l'assetto previsto per il coordinamento delle operazioni, attivava il dispositivo di sicurezza antincendio allertando Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e Pronto soccorso, sgombrando l’area commerciale dello scalo oplontino ed evacuando i non addetti alla gestione dell’emergenza, compresi tutti i mezzi pesanti in transito.

Contestualmente all’evacuazione, venivano attivate le procedure antincendio previste, l’incendio è stato prontamente domato grazie al personale intervenuto ed alle dotazioni fisse antincendio presenti in porto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto