Torre Annunziata. Incendio simulato al Molo Crocelle
Esercitazione per verificare lo stato di efficienza in caso di pericolo: l’operazione della Capitaneria di Porto
01-01-2021 | di Redazione

Testata la prontezza ed efficienza in caso di incendio.
Al molo Crocelle di Torre Annunziata si è svolta un’esercitazione antincendio per testare il livello di preparazione degli operatori.
Simulato un incendio all’interno della cala nostromi. Durante la simulazione il Comandante dell’imbarcazione ha avviato le procedure antincendio di bordo ed ha immediatamente contattato la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata.
Torre del Greco, sequestrati 300 metri di rete all'imbocco del porto
Operazione della guardia costiera dello scorso venerdì
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Torre Annunziata, assunto l'assetto previsto per il coordinamento delle operazioni, attivava il dispositivo di sicurezza antincendio allertando Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e Pronto soccorso, sgombrando l’area commerciale dello scalo oplontino ed evacuando i non addetti alla gestione dell’emergenza, compresi tutti i mezzi pesanti in transito.
Contestualmente all’evacuazione, venivano attivate le procedure antincendio previste, l’incendio è stato prontamente domato grazie al personale intervenuto ed alle dotazioni fisse antincendio presenti in porto.
