Combattere i pregiudizi, favorire l’inclusione e puntare all’indipendenza. All’Istituto Salesiani di Torre Annunziata laboratorio di pizzeria per ragazzi autistici. I corsi di formazione per aspiranti pizzaioli sono organizzati dall’associazione Vivere l’Autismo ETS e dalla Misericordia di Torre Annunziata

Il laboratorio si svolgerà il lunedì dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Istituto Salesiani. Nel cuore di Torre Annunziata una piccola accademia per imparare i segreti dell’arte bianca nel segno dell’inclusione. “Vivere l’Autismo ha un obiettivo preciso: eliminare la distinzione ‘noi’ e ‘loro’ favorendo percorsi di socializzazione e aggregazione – dichiara Maddalena Sartore, presidente dell’associazione di Boscoreale e professoressa all’Istituto Marconi – Lo scopo principale è rendere i ragazzi autonomi rendendoli protagonisti attivi della società. Dai corsi di ballo e di fotografia alle gite fuori porta. Lavoriamo per eliminare i pregiudizi e creare una comunità forte e inclusiva”.

I ragazzi partecipano al laboratorio di pizzeria "Mani in Pasta" nell'ambito del progetto "Lieviti Madre" dell'associazione salesiana "Piccoli Passi Grandi Sogni APS". Il maestro pizzaiolo è Alamin Mia, ragazzo di origine bengalese accolto da minorenne in una delle case famiglie dell'associazione ed oggi pizzaiolo affermato. Le iscrizioni sono ancora ora aperte. Il corso è rivolto ai ragazzi speciali dai 14 anni in su, quindi se siete interessati a partecipare, contattare il numero 3281543495.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"