“Si dovrebbe chiudere tutto, non ha senso farlo solo per le scuole”.

Così i cittadini di Torre Annunziata hanno commentato le nuove misure messe in campo dal Sindaco Ascione per far fronte al forte innalzamento del numero dei positivi al coronavirus.

In base all’ultimo bollettino, sono 836 le persone che attualmente combattono con il virus, anche se la curva dei contagi è in lieve diminuzione. In base alle nuove regole sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado ma lasciate aperte attività commerciali, bar e ristoranti.

“Chiudere le scuole e far restare aperti bar e ristoranti è peggio. Dovrebbero chiudere tutto almeno per un mese”, dicono. Insomma per alcuni si è propensi ad un nuovo  lockdown come quello avvenuto ai primi di marzo.

Ma i cittadini sono anche  consapevoli che in questo periodo sono stati proprio i negozi e le attività di ristorazione a pagarne maggiormente le conseguenze per via della crisi economica causata dal covid: “E’ da un anno che va avanti questa storia e capiamo che ristoranti e bar debbano stare aperti così che possa girare l’economia – dicono un gruppo di cittadine  – ma siamo d’accordo alla chiusura delle scuola. Ai ragazzi chiediamo ancora un po’ di sacrificio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"