Torre Annunziata, incubo del Coronavirus: 'Chiudete tutto'
Cittadini preoccupati per l’aumento del numero di contagi
09-02-2021 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Si dovrebbe chiudere tutto, non ha senso farlo solo per le scuole”.
Così i cittadini di Torre Annunziata hanno commentato le nuove misure messe in campo dal Sindaco Ascione per far fronte al forte innalzamento del numero dei positivi al coronavirus.
In base all’ultimo bollettino, sono 836 le persone che attualmente combattono con il virus, anche se la curva dei contagi è in lieve diminuzione. In base alle nuove regole sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado ma lasciate aperte attività commerciali, bar e ristoranti.
Boscoreale. Istigò il figlio ad uccidere: assolta la mamma del killer
Respinta la richiesta di 22 anni di carcere: la sentenza della Corte d’Assise nei confronti di Anna Basco
“Chiudere le scuole e far restare aperti bar e ristoranti è peggio. Dovrebbero chiudere tutto almeno per un mese”, dicono. Insomma per alcuni si è propensi ad un nuovo lockdown come quello avvenuto ai primi di marzo.
Ma i cittadini sono anche consapevoli che in questo periodo sono stati proprio i negozi e le attività di ristorazione a pagarne maggiormente le conseguenze per via della crisi economica causata dal covid: “E’ da un anno che va avanti questa storia e capiamo che ristoranti e bar debbano stare aperti così che possa girare l’economia – dicono un gruppo di cittadine – ma siamo d’accordo alla chiusura delle scuola. Ai ragazzi chiediamo ancora un po’ di sacrificio”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"