Torre Annunziata, incubo furti: consiglio comunale con i vertici delle forze dell'ordine
Città ostaggio di una banda di ladri. Lunedì 17 febbraio a Palazzo Criscuolo riunione monotematica sul tema sicurezza
12-02-2025 | di Redazione
![](foto-articoli/49045_torre-annunziata-dalla-sicurezza-alla-rigenerazione-urbana-i-primi-sei-mesi-del-sindaco-cuccurullo.jpg)
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Emergenza sicurezza a Torre Annunziata, convocato il consiglio comunale monotematico con i vertici di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Si terrà lunedì 17 febbraio alle ore 8.30 a Palazzo Criscuolo il consiglio comunale monotematico sul tema sicurezza. La convocazione, a firma del Presidente del Consiglio Davide Alfieri, è stata inviata anche ai rappresentanti delle forze dell’ordine presenti sul territorio. I continui episodi di furti nelle abitazioni, che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi, hanno reso necessaria la convocazione di una discussione, voluta congiuntamente dalle forze di maggioranza e di opposizione.
“Ho deciso di invitare alla riunione del Consiglio anche i vertici delle forze dell’ordine – afferma il presidente del Consiglio Davide Alfieri – Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza fanno un lavoro importante sul territorio. Gli episodi delle ultime settimane hanno fatto crescere nella popolazione un comprensibile stato di preoccupazione. La presenza dei rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza servirà a qualificare ulteriormente il dibattito tra le forze politiche. Garantire la sicurezza è una delle priorità di tutte le forze politiche, di governo e di opposizione. Va garantita non solo la sicurezza nelle nostre strade, ma anche e soprattutto, la sicurezza nelle abitazioni private. Episodi come quelli denunciati nelle ultime settimane, con criminali che rubano negli appartamenti nonostante la presenza di persone, non è più tollerabile”, conclude Alfieri.
Sondaggio
Risultati
![](https://img.icons8.com/office/30/000000/whatsapp--v1.png)