“Non possiamo più andare avanti così, abbiamo paura. In questo palazzo vivono anche bimbi piccoli che ormai sono terrorizzati. Questo soggetto è pericoloso e deve essere allontanato. Ha minacciato addirittura di tagliarmi la testa. Ora basta! Bisogna prendere provvedimenti immediatamente”.

A raccontare l’ennesima storia di degrado e abbandono a Torre Annunziata è la signora Angela. I suoi genitori, anziani e disabili, abitano nell’appartamento accanto a quello di un 45enne affetto da disturbi psichiatrici. L’uomo vive insieme alla madre 90enne in condizioni di incuria e degrado. Gli inquilini del palazzo in via Plinio ormai si barricano in casa e non dormono la notte, spaventati da cosa potrebbe accadere da un momento all’altro. 

Entrare nel loro appartamento è impossibile perchè la puzza è insopportabile. Sua madre ha 90 anni e vive tra escrementi e sporcizia. Ieri abbiamo chiamato il 118 perché la signora ha avuto un malore – racconta Angela - Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani e i Servizi Sociali nel tentativo di convincere la signora a ricoverarsi. Era presente anche lui e la situazione è precipitata in poco tempo. Ha inseguito le assistenti sociali costringendole ad allontanarsi per mettersi in salvo”.  

A confermare il racconto delle inquiline anche i commercianti della zona, che hanno in più occasioni assistito ai comportamenti molesti del 45enne. Dalle testimonianze raccolte risulta che avrebbe ricevuto in più occasioni un trattamento sanitario obbligatorio.

“Ha precedenti penali e pensiamo che faccia anche uso di stupefacenti. In più occasioni ha lanciato mobili e oggetti vari dal balcone – spiega Franca, inquilina del palazzo – sua madre rifiuta il ricovero e nel frattempo lui è libero e allo sbaraglio. Cosa deve accadere ancora prima che si faccia qualcosa? Bisogna intervenire subito, non possiamo vivere così”.

Nel frattempo i servizi sociali hanno segnalato il caso alle autorità competenti e toccherà alla magistratura attivare una misura di sicurezza nei confronti del 45enne.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"