Torre Annunziata, indetta gara d'appalto per la gestione del verde pubblico
Il contratto con la PrimaVera è scaduto lo scorso 23 aprile. L'assessore Nastri: "L'affidamento avrà una durata di 8 mesi"
30-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Verde pubblico: indetta la gara per potatura e sagomatura di alberature di medio ed alto fusto ubicate sul territorio cittadino. Il servizio, precedentemente affidato alla società in house del comune di Torre Annunziata “PrimaVera S.r.l.”, è scaduto lo scorso 23 aprile.
«Abbiamo dato seguito ad una delibera di Consiglio Comunale del 20 dicembre 2018 – afferma l’assessore al Verde Pubblico, Martina Nastri – con la quale si è stabilito di esternalizzare il servizio di manutenzione del verde pubblico urbano ad una ditta specializzata. L’affidamento avrà una durata di otto mesi, in questo modo riusciremo a garantire il buono stato di giardini, alberature e aiuole in diverse aree di interesse collettivo e a preservare l’aspetto della città durante gli eventi più importanti per la comunità. Alla scadenza degli otto mesi – conclude l’assessore - verrà indetta una nuova gara con la quale il servizio verrà affidato per un periodo molto più lungo».
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
L’affidamento avverrà mediante procedura negoziata attraverso una richiesta di offerta - secondo il capitolato speciale d’appalto redatto dal Responsabile Unico del Procedimento, ing. Luigi Gaglione - che il Comune invierà ad almeno cinque ditte specializzate individuate nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M. E. P. A.).
Sondaggio
Risultati

Autore: Antonio - Inserito il: 30-04-2019 22:40:00
Ma abbiamo al comune giardinieri?,perche' chiamare privati