Sta per iniziare l'era Cuccurullo a Torre Annunziata. Oggi pomeriggio il Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, Francesco Abete, proclamerà i ventiquattro consiglieri comunali eletti. La cerimonia si svolgerà alle 15.00 a Palazzo Criscuolo.

Nel frattempo, continuano le consultazioni per il varo della giunta. Programmato stasera l'interpartitico di maggioranza per sciogliere le riserve e trovare una sintesi. "Il nostro obiettivo è individuare professionisti in grado di attuare il programma - spiega il primo cittadino - L'idea è di varare una giunta mista che tenga conto sia dell'aspetto tecnico che politico. Sono giornate decisive per il nostro territorio e ribadisco l'intenzione di partire il prima possibile per avviare subito la macchina comunale. La competenza tecnica è sicuramente imprescindibile, soprattutto per un ente con una grave sofferenza organica".

Il primo cittadino non si sbilanca sulla data del primo consiglio comunale, ma chiarisce che la convocazione avverrà a breve. L'ipotesi più accreditata è che si svolgerà il 31 luglio. Inizia, quindi, il countdown per sciogliere le riserve e assegnare le deleghe. L'incontro programmato per stasera sarà determinante anche per trovare una sintesi sull'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che avverrà in occasione della prima riunione dell'Assise Cittadina. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"