Sono cominciati nella mattinata del 28 dicembre i lavori al quartiere Penniniello compresi nel Contratto di Quartiere 2; gli interventi sono di carattere straordinario e hanno l’obiettivo di recuperare quell’area – è quanto fa sapere il primo cittadino di Torre Annunziata Giosuè Starita in una nota.

Il budget totale dei lavori è di 12 milioni di euro, di cui dieci erogati dal Ministero delle Infrastrutture, e due dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata. Gli interventi riguardano la ristrutturazione di sette fabbricati e la creazione di un incubatore sociale a disposizione della attività del quartiere.

“L’avvio della seconda tranche dei lavori al Penniniello – dice il sindaco Giosuè Starita – conferma la grande attenzione dell’Amministrazione verso i quartieri in cui è più presente il disagio sociale. Su questa zona, già interessata dal Contratto di Quartiere 1, per il quale ci sono altri 4 milioni di euro da spendere in ristrutturazioni, in totale sono stati investiti 15 milioni di euro, che ne cambieranno definitivamente il volto e daranno il via ad una vera rigenerazione sociale”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"