Torre Annunziata, iniziati i rilievi sul pino che ha ucciso Gioacchino Mollo a Cava de Tirreni
L'ordine è partito dalla procura di Nocera Inferiore. Sul posto sono giunti gli agronomi nominati da Comune e familiari vittima
13-02-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono iniziati questa mattina i rilievi ordinati dalla procura di Nocera Inferiore sul pino secolare caduto giovedì scorso nella villa comunale di Cava de Tirreni, causando la morte di Gioacchino Mollo, oculista 61enne di Torre Annunziata.
Il pm Federica Lo Conte ha disposto una perizia fitostatica per appurare le condizioni in cui versava il pino secolare che ha ucciso sul colpo il professionista oplontino.
Procura di Napoli, il giorno di Gratteri: 'Abbiate il coraggio di denunciare'
Oggi la cerimonia di insediamento: 'Non c'è un'unica ricetta per sconfiggere la camorra'
La Procura ha affidato i rilievi al presidente dell'ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della provincia di Salerno, Carmine Maisto, mentre la famiglia della vittima, rappresentata dall'avvocato Vincenzo Cirillo, ha incaricato come consulente di parte l'agronomo Giacomo De Paolo Ganino Lombardi.
Gli accertamenti sono terminati nel primo pomeriggio ma, con ogni probabilità, i periti dovranno tornare nella villa comunale di Cava de Tirreni anche nei prossimi giorni. Un lavoro che si prospetta abbastanza lungo e i cui risultati dovrebbero essere depositati entro novanta giorni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"