Sono iniziati questa mattina i rilievi ordinati dalla procura di Nocera Inferiore sul pino secolare caduto giovedì scorso nella villa comunale di Cava de Tirreni, causando la morte di Gioacchino Mollo, oculista 61enne di Torre Annunziata.

Il pm Federica Lo Conte ha disposto una perizia fitostatica per appurare le condizioni in cui versava il pino secolare che ha ucciso sul colpo il professionista oplontino.

La Procura ha affidato i rilievi al presidente dell'ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della provincia di Salerno, Carmine Maisto, mentre la famiglia della vittima, rappresentata dall'avvocato Vincenzo Cirillo, ha incaricato come consulente di parte l'agronomo Giacomo De Paolo Ganino Lombardi.

Gli accertamenti sono terminati nel primo pomeriggio ma, con ogni probabilità, i periti dovranno tornare nella villa comunale di Cava de Tirreni anche nei prossimi giorni. Un lavoro che si prospetta abbastanza lungo e i cui risultati dovrebbero essere depositati entro novanta giorni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La gaffe del Comune

l'omelia

Fissati i funerali

la veglia

Il cordoglio di Ascione

Il cordoglio

La tragedia