TORRE ANNUNZIATA. Per anni, insulta, minaccia e perseguita anche su facebook un avvocato ed un infermiere: raggiunto da un provvedimento restrittivo, ora rischia un processo per stalking. Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Torre Annunziata, guidati dal luogotenente Egidio Valcaccia, hanno notificato un "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati" dalle parti offese nei confronti di A.G., 47enne di Pompei. 

Tutto si riferisce a numerose querele, presentate negli ultimi quattro anni da padre e figlia, rispettivamente infermiere in servizio all'ospedale di Scafati ed avvocato, residenti entrambi a Torre Annunziata e divenuti bersaglio del presunto stalker. L'uomo è già stato condannato in primo grado, nel 2013, per atti persecutori nei confronti della sola donna, una giovane civilista con studio a Castellammare di Stabia. Ma dopo la condanna, nulla sarebbe cambiato. Anzi. La persecuzione si sarebbe trasformata in "routine" quotidiana.  

I FATTI. Lo stalker avrebbe in più occasioni insultato i due congiunti, augurando ad entrambi la morte. Le minacce - secondo quanto ricostruito dal pm della Procura di Nocera Inferiore - si sarebbero ripetute anche su Facebook. Gli episodi sono stati denunciati dalle vittime ai carabinieri. L'ultimo, lo scorso 22 giugno: lo stalker incontra l'infermiere per la strada e lo minaccia dicendogli "prima o poi ti uccido...scendi dalla macchina...ti picchio a sangue"Il provvedimento, eseguito ieri, vieta dunque al 47enne pompeiano di recarsi all'ospedale "Scarlato" di Scafati ed in tribunale a Torre Annunziata, dove la giovane si reca quotidianamente.

IL PROCESSO. La misura cautelare è stata resa necessaria per la reiterazione dei reati. Reati per i quali, normalmente, si procede per querela di parte e solo dinanzi al giudice di pace. Visto che, invece, si tratta di condotte ripetute nel tempo, per il 47enne potrebbe profilarsi un'imputazione per stalking, con consegente processo a carico dinanzi al giudice penale del tribunale di Torre Annunziata.

fotorepertorio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"