La grande boxe torna a Torre Annunziata. Domenica al RenaNera è stato organizzato un Boxing Day, per salutare il ritorno sul ring di Irma Testa nella sua città natale.

LA GIORNATA. L’evento è stato fortemente voluto da Pasquale Pappalardo, uno dei proprietari dello storico stabilimento oplontino, che già in passato ha ospitato manifestazioni pugilistiche. La mattina alle 11 ci sarà una lezione di Kettlebell Functional Boxe alla quale prenderanno parte il maestro Biagio Zurlo della Boxe Vesuviana e Natale Marzullo, preparatore atletico delle squadre juniores della nazionale italiana.

IL DUAL MATCH. Alle 17,30 ci sarà poi l’inizio del dual match Italia-Irlanda. Sul ring l’attesa sarà tutta per vedere Irma Testa, in un altro dei suoi match di avvicinamento alle qualificazioni per Tokyo 2020.

Sarà poi la volta di altri bravi pugili di Torre Annunziata come Damiano Opomia e Michele Baldassi, quest’ultimo campione europeo Youth per la categoria 52 kg.

IL COMMENTO. “Siamo contenti che ci sia stata questa sinergia tra il Team Italia e la Boxe Vesuviana – ha dichiarato Biagio Zurlo- Potrebbe anche essere l’occasione per vedere all’opera Marzia Russo, atleta del Liceo sportivo Pitagora, e fresca di convocazione per uno stage in Nazionale. Un ringraziamento in particolare, infine, a Pasquale Pappalardo del RenaNera, da sempre vicino al nostro sport e alle nostre iniziative”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"