Torre Annunziata, Irma Testa premiata al ‘RenaNera’ Beach: “L’estate nella mia città sarà un successo”
Il prodigio della ‘Boxe Vesuviana’, oro ai mondiali di Taipei, scommette sulla rinascita del litorale oplontino
31-05-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha scelto ieri l’incantevole scenario del ‘RenaNera’ Beach di Torre Annunziata, Irma Testa, la giovanissima boxeur oplontina, solo otto giorni fa vincitrice dell’oro ai mondiali femminili juniores di boxe a Taipei. Una passeggiata in riva al “suo” mare, alla “sua” spiaggia e sulla sua “sabbia” vulcanica per Irma, in compagnia del maestro di sempre, Biagio Zurlo, per ricevere la maglia celebrativa, griffata ‘Zeus’, consegnatale dall’associazione ‘Oplonti-TreCase Run’ di Roberto Cirillo.
“Quest’anno l’estate a Torre Annunziata sarà un successo – commenta Irma, entrando nel rinnovato ‘RenaNera’ gestito da un altro giovane torrese, Pasquale Pappalardo - . Ormai sono due anni che i ragazzi come me (Irma ha soli 17 anni, ndr) scelgono di restare in città, anziché ‘scappare’ come un tempo. Oggi abbiamo strutture attrezzate e all’avanguardia come ‘RenaNera’ e ‘Oplonti Beach’. Lidi dove già noto, di giorno e di sera, un movimento giovanile entusiasmante”.
Irma Testa e l'amore per Torre Annunziata: 'Legame profondo con la mia terra'
Tour su due ruote per la butterfly oplontina
Parole che riempiono d’orgoglio il gestore del ‘RenaNera’, Pasquale Pappalardo. Un altro ragazzo di Torre Annunziata che, come Irma, sei anni fa non ha avuto alcuna paura a ‘provarci’ e alla fine ha vinto: “Ho scommesso con la mia famiglia sulla riqualificazione del nostro litorale quasi per primo – esordisce – mettendo un semplice chiosco in spiaggia e puntando su un concetto preciso: il ‘RenaNera’ è un lido per tutte le età e tutte le tasche, aperto tutto il giorno fino a sera inoltrata come un vero villaggio turistico”. Oggi l’inaugurazione alle 10 della stagione balneare al ‘RenaNera’, con due campi regolamentari per il “beach volley” da otto per sedici, animazione, giochi in spiaggia e corsi sportivi anche per bambini dagli otto anni in su.
“E’ il beach-volley il vero ‘trait d’union’ tra il mare e il nostro concetto di villaggio turistico a Torre Annunziata – commenta il responsabile delle attività sportive del ‘RenaNera’, Dario Scudieri - . Al nostro lido la gente entra alle dieci, fa il bagno, gioca a beach fino alle sette, poi va a casa per una rapida doccia e torna qui per la musica live e una tranquilla birra al chiaro di luna. Sarà un’estate – conclude – ricca di sorprese. A partire dai corsi di windsurf: per noi è una nuova scommessa”.
Oggi l’inaugurazione della stagione balneare. Il 2 giugno, invece, la prima ‘serata’ ufficiale al ‘RenaNera’ in occasione della Festa della Repubblica: “RenaNera Republic”. Evento alle 17 con mercatini dell’artigianato, aperitivo e degustazione in spiaggia di pasta ‘Setaro’. In serata, il concerto live dei “Metrica Project”, band eclettica napoletana che abbraccia RnB, soul, funky e pop.
foto Paolo Salvatore Langella
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"