“Non riesco ad esprimere la mia felicità. Sarei troppo banale. Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita”. Così in un post su facebook Irma Testa. La boxeur 19enne di Torre Annunziata ha 'salutato' l’uscita nelle librerie di ‘Cuore di Pugile’, il romanzo edito da Piemme edizioni che “in tre riprese – continua nel post – racconta il mio percorso sportivo e non”.

Nel libro, scritto dalla giornalista di ‘Repubblica’, Cristina Zagaria, Irma Testa si racconta: dai primi passi sul ring della ‘Boxe Vesuviana’ al ‘Provolera’, passando per gli allenamenti con i maestri Lucio e Biagio Zurlo e fino all’ultima chanche olimpica di Rio de Janeiro. “La brava e sensibile scrittrice Cristina Zagaria conosce bene il segreto per arrivare dritto al cuore delle persone. Ci è riuscita anche stavolta”, il commento della pugile prodigio.

‘Cuore di Pugile’ sarà presentato, a Torre Annunziata, domenica 9 ottobre alle ore 18 presso il ‘Nonsolocaffè Reload’ di Corso Vittorio Emanuele III. All’evento, oltre ad Irma Testa, parteciperanno la scrittrice Cristina Zagaria e il ‘Maestro’ Biagio Zurlo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"