Torre Annunziata. Italia Viva sceglie Carmine Alfano
Buonajuto: "Scelta condivisa con i candidati e nell'esclusivo interesse della città"
25-04-2024 | di Catello Germano

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Torre Annunziata ha bisogno di voltare pagina e tornare ad essere protagonista per lo sviluppo dell'area metropolitana di Napoli. Italia Viva ha dialogato con lealtà anche con le altre coalizioni e, dopo un confronto con tutti i candidati della nostra lista, abbiamo deciso di sostenere Carmine Alfano" - così Ciro Buonajuto, portavoce nazionale di Italia Viva, annuncia a lostrillone.tv l’alleanza con la coalizione che sostiene la candidatura di Carmine Alfano, in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno a Torre Annunziata.
Eppure fino a pochi giorni fa la sua lista dialogava con Cuccurullo. Cosa è accaduto?
"Ripeto, ci siamo confrontati anche con Corrado Cuccurullo, uomo e politico che stimo; è stato un dialogo caratterizzato da rispetto reciproco e lealtà. Ma insieme ai candidati della lista, abbiamo deciso di affiancare il prof. Carmine Alfano".
L'adesione alla coalizione di Alfano è stata dettata anche da qualche diktat sui nomi da inserire in lista?
Boscoreale, crollo M5S. Pd torna primo partito con il 37,86%
Anche a Boscotrecase PD torna primo partito. Trecase M5S si conferma primo partito
"Torre Annunziata viene dallo scioglimento per infiltrazioni e quindi è necessario che ogni lista si caratterizzi per trasparenza e rigore morale. Italia viva ha già chiesto ed ottenuto da ogni candidato il casellario giudiziale e il certificato di carichi pendenti. Tutte le altre valutazioni, che non hanno un fondamento oggettivo e documentale, rappresentano dei giudizi personali. Chiediamo rispetto per i nostri candidati, così come noi rispettiamo gli altri, senza alcun pregiudizio".
Da sindaco, crede che il modello Ercolano possa essere attuato anche a Torre Annunziata?
"Il modello Ercolano nasce da una sinergia tra commercianti, forze dell’ordine e istituzioni. Ognuno deve fare il proprio dovere. Io credo che la parte sana di Torre Annunziata sia pronta, con coraggio e determinazione, ad affrontare questa sfida. La cultura della denuncia deve prevalere sulla convenienza. Tutti insieme ed uniti non dobbiamo avere paura di poche persone che distruggono il nostro territorio e rubano un pezzo di futuro ai nostri figli. Torre Annunziata è una città stupenda e deve essere un riferimento turistico per centinaia di migliaia di donne e uomini che verranno da ogni parte del Mondo per ammirarne la bellezza".
Come si raggiunge questo obiettivo?
"Per raggiungere questo obiettivo, la politica deve avere il coraggio e la capacità di entrare nella scuola e sensibilizzare i più giovani. Noi di Italia Viva imaginiamo una città che, con il suo porto, diventi l’accesso al Parco Archeologico di Pompei; una città in cui le vecchie zone industriali possano diventare opportunità di lavoro per le future generazioni".
Sondaggio
Risultati

Autore: :-))) - Inserito il: 25-04-2024 17:37:32
In un sondaggio di marzo Italia Viva era data a poco più del 3%. Vedremo se il numero dei voti locali è coerente con questo dato o se a Torre sono tutti diventati improvvisamente fan del duo Renzi- Bonajuto