Torre Annunziata. “Kindertap”, una nuova app per l’asilo nido comunale
Sarà gestito dalla cooperativa “Raggio di Sole”: così si facilita comunicazione tra personale scolastico e famiglie
21-05-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una nuova app per offrire un servizio di continuità scuola-famiglia per l’asilo nido comunale dell’Ambito N30 gestito dalla Cooperativa “Raggio di Sole”.
“Kindertap”, questo il nome dell’applicazione, è un innovativo sistema informatico nato allo scopo di facilitare la comunicazione giornaliera tra il personale scolastico e le famiglie. I genitori, attraverso l’app, hanno la possibilità di informarsi della giornata al nido direttamente dal proprio smartphone e di aver accesso ad informazioni ed avvisi. Inoltre, con il “diario di bordo” è possibile prendere visione dell’orario di ingresso ed uscita di ciascun bambino, e di condividerne i momenti salienti della giornata attraverso immagini che vengono di volta in volta caricate (previa autorizzazione del genitore), e che mostrano le attività psico-pedagogiche che vengono svolte quotidianamente.
Stop burocrazia. De Luca: “Traguardo possibile in 18 mesi per la Campania”
L’obiettivo del governatore: “Bene partenza app per prenotare visite e con digitale Via e Vas”
“Kindertap” è dotata, inoltre, di un’area dedicata alla cura del bambino in cui è possibile inserire informazioni relative alla merenda, al cambio pannolino, alla mensa con l’inserimento del menù settimanale, al sonnellino pomeridiano (indicandone orari, quantità e modalità). E’ anche possibile comunicare in tempo reale con i genitori attraverso un servizio di messaggistica istantanea.
“Raggio di Sole”, oltre all’utilizzo dell’app, ha fornito cappellino e divisa a ciascun bambino, con colori e logo della cooperativa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"