Torre Annunziata è stanca di promesse non mantenute.
I lavori di bonifica della “Salera” – iniziati lo scorso mese - sono già stati interrotti.
La triade prefettizia tace a riguardo e non ci sono fonti istituzionali ufficiali che chiariscano il perché della prematura interruzione dell’intervento. Ma a rispondere alla moltitudine di domande che ruotano intorno al mistero dello stop ai lavori ci pensano direttamente i cittadini: “I lavori sono fermi da giorni perché è stato trovato un tubo Eternit. C’è amianto dappertutto e non possono continuare la bonifica”. Sale la protesta anche sui social, in tanti commentano con rabbia: "Stanchi di aspettare, per giorni abbiamo avuto avanti casa plastica e rifiuti". 
Sarebbe questa la motivazione alla base dell’interruzione delle operazioni di rimozione dei cumuli di spazzatura. La presenza di tracce di amianto mette a rischio la salute dei cittadini oplontini. Attualmente – nonostante le segnalazioni - è possibile accedere facilmente alla spiaggia della “Salera”.
I più temerari, noncuranti dei pericoli a cui sono esposti, prendono il sole indisturbati. Inoltre, alcuni cumuli di rifiuti sono stati bruciati da ignoti, aggiungendo pericoli su pericoli. Da un lato l’amianto – il killer silenzioso per eccellenza – e dall’altro la diossina.


I lavori di bonifica della “Salera” sono stati finanziati con i fondi regionali per un importo pari a due milioni di euro. Un progetto importante che avrebbe dovuto ridare dignità alla spiaggia: da discarica abusiva a cielo aperto a zona bonificata e fruibile per tutti. In tanti si chiedono quando riprenderanno i lavori, una domanda a cui – ad oggi – è impossibile rispondere.  Alcuni cittadini che abitano nei dintorni della spiaggia sono fiduciosi: "Da quello che sappiamo i lavori riprenderanno a breve”, eppure, nell’area da bonificare, non è rimasto nulla, neanche la ruspa che nei giorni scorsi occupava la zona.
Siamo alle solite a Torre Annunziata.
I lavori interrotti nell’area di proprietà demaniale della “Salera” sono l’ennesimo bluff della politica locale torrese che – come da tradizione – non riesce a concludere neanche un progetto.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"