Ci risiamo, con il clima umido estivo e complice una cattiva pulizia delle strade cittadine a Torre Annunziata si rinnova l'emergenza delle blatte.

In seguito a numerose segnalazioni dei residenti di via Gambardella abbiamo effettuato immediatamente un sopralluogo e constatato che è in corso una vera e propria invasione, le blatte continuano ad uscire dai tombini a centinaia, creando situazioni spiacevoli per i cittadini, che attanagliati dal caldo non possono aprire le finestre per evitare che qualche blatta si insinui nelle case. Infatti sembra che gli scarafaggi siano addirittura arrivati all'ottavo piano dei palazzi.

Non è una nuova esperienza per la città, tuttavia ci si chiede se non fosse possibile prevedere in anticipo questo evento, visto che è un disagio periodico. Ma se negli anni scorsi ciò era avvenuto nei quartieri più degradati di Torre Annunziata, ora ci troviamo ad affrontare la stessa emergenza nei quartieri in cui non si può imputare la colpa alle condizioni fatiscenti degli edifici.

Sarebbe stato meglio prevenire questa nuova invasione iniziando la disinfestazione già dai mesi freddi, periodo in cui le blatte depongono le uova; purtroppo la lungimiranza dei nostri amministratori e proporzionata all'impegno che mettono per risolvere i problemi dei cittadini, anche quelli più urgenti e facilmente risolvibili. Per questo il circolo  chiediamo che venga effettuata al più presto una efficace disinfestazione delle strade e pozzetti delle zone interessate; e nel contempo non sia trascurata da parte delal PrimaVera l'igiene delle strade dove le blatte di questo periodo trovano cibo per sfamarsi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"