Innovazione, alternativa di stile, look aggressivo e tanta pelle rigorosamente made in Italy. E’ la moda del designer Antonio Giordano, 46 anni da Torre Annunziata, che nel 2014, partendo dal Sud, lanciò la sua sfida a Milano, all’Italia e al mondo: un marchio tutto proprio, “Brain-K”, linea di abbigliamento nata in un piccolo studio di Corso Umberto, al centro città, con la collaborazione del sarto Giovanni Berti e del giovane Carlo Aceto.

Ieri sera, presso il noto locale del salotto di Napoli, l’Agorà Morelli, la presentazione ufficiale della collezione inverno 2016. “Brain-k è esigenza e voglia di diversità che rompe gli schemi – il commento dello stilista torrese, in foto, già consulente per ‘Tacchini’ e ‘GGS’ - . Un total look adatto ai più, compresi i business-man”. Tra i programmi futuri anche uno showroom da inaugurare a settembre, proprio nella sua Torre Annunziata. Città dove Antonio è cresciuto, studiando al Liceo artistico, prima di iniziare l’ardua scalata al mondo della moda: “fare impresa al Sud, in particolare a Napoli, è difficilissimo. Cosa manca? Organizzazione e cultura della crescita. La burocrazia più che aiutarti ti blocca, ma non mi arrendo e vado avanti”.

Tra gli ospiti del ‘fashion-show’, l’attore di Gomorra Giovanni Auriemma, il presidente di “Confesercenti” e del “Consorzio Servizi” di Torre Annunziata, Giacomo Borriello, e l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente: “partecipare alla prima di Antonio mi ha davvero emozionata – il suo intervento – perché è l’esempio di come il made in Naples sia centrale nello sviluppo strategico della nostra città. A Napoli – ha concluso l’assessore – c’è sempre qualche ostacolo in più ad emergere, ma sono grata ai cittadini come Antonio. Loro sono in grado di ridarci dignità”. A curare il look dei modelli in passerella il parrucchiere torrese Marco Chiocchetti.

foto Gianmarco "Gemsee" De Martino

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"