Inaugurazione in grande stile con il taglio del nastro, dolcini e spumante. Da quel giorno sono passati esattamente 2 mesi ma dell’acqua nemmeno a parlarne. Doveva scorrere nella fontanina nel largo Vallone, a Torre Annunziata, che i residenti si impegnarono a recuperare e restaurare.

Mancava solo la targa commemorativa che, si disse, “è in lavorazione ma tra qualche giorno l’affiggiamo”. Eppure quelle parole, ‘l’impegno dei cittadini per il bene comune’, che dovevano essere scolpite su pietra, sono state relegate all’indifferenza.

Il responsabile della civica ‘Insieme per Torre’, Luciano Donadio, che fu il promotori dell’iniziativa, commentò entusiasta: “Abbiamo ripreso un bene pubblico, dandolo nuovamente ai cittadini della zona ed alla città. La nostra prossima battaglia, iniziata mesi fa, sarà per i parcheggi riservati ai residenti”.

Evidentemente, il susseguirsi delle ‘battaglie’ fa perdere di vista quelle iniziate e non ancora finite. Nonostante i 60 giorni trascorsi, quella fontanina del XIX secolo non è utilizzata per l’uso che Donadio promise: come fontana, appunto. Per adesso è ricomparsa la ruggine e la vasca sottostante si sta riempiendo di carte e rifiuti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

'Problemi burocratici' per la fontanina

Inaugurata fontanina Vallone