Torre Annunziata, la gentilezza protagonista a Casa Sanremo
Appuntamento mercoledì 12 febbraio. L'Ambasciatrice Anna Vitiello: 'Un messaggio di umanità apre le porte alla speranza'
08-02-2025 | di Redazione
![](foto-articoli/49469_torre-annunziata-la-gentilezza-protagonista-a-casa-sanremo.jpg)
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Portare un messaggio di umanità apre le porte alla speranza". Anna Vitiello e il progetto 'Costruiamo Gentilezza' protagonisti a Casa Sanremo.
"Il 12 febbraio avremo l'occasione di diffondere il nostro messaggio gentile in uno dei salotti più importanti della nazione - dichiara Anna Vitiello, Ambasciatrice della Gentilezza delle Terre Vesuviane - L'obiettivo è coinvolgere i più giovani affinché siano parte attiva della rivoluzione gentile".
Ad affiancare Anna Vitiello a Casa Sanremo, l'artista Francesca Maresca, ambasciatrice della canzone napoletana e il maestro Paolo Curatolo, autore dell'inno alla gentilezza.
Inclusione, ascolto e accoglienza. Sono queste le tre direttrici principali di un progetto nato tra le mura di Torre Annunziata e da cui è iniziata la riscoperta dei luoghi attraverso i murales gentili.
"Dipingere su un muro, vuol dire raccontare la storia di una città - continua Anna Vitiello - I murales gentili arriveranno anche a Sanremo e questo mi rende molto orgogliosa. Il 12 febbraio realizzeremo l'opera all'interno dell'istituto comprensivo Montessori. Un'idea sviluppata in sinergia con l'ambasciatrice Paola Revello, referente di Sanremo. Siamo emozionati, ma pronti a questo incontro di anime".
Casa Sanremo è un contenitore che mette a confronto diverse personalità con l'obiettivo di raccontare le molteplici sfumature della kermesse, ma anche di stimolare il confronto su tematiche di rilievo, come quella della gentilezza. Un progetto che rompe i confini e contagia il mondo grazie a Luca Nardi, Presidente del progetto in rete nazionale che ha realizzato il percorso gentile.
"Abbiamo avuto l'occasione di parlare di questo progetto anche a teatro con Francesca Calogero e Marisa Laurito - continua Anna Vitiello - Praticare la gentilezza significa poter cambiare concretamente il destino di un territorio. Ed è nostro dovere diffondere il più possibile questo messaggio".
Sondaggio
Risultati
![](https://img.icons8.com/office/30/000000/whatsapp--v1.png)