Prego la Madonna della Neve affinché illumini gli amministratori pubblici, sia quelli che stanno andando via sia quelli che verranno. Ma ognuno di noi deve fare la sua parte, non solo loro”. Monsignor Raffaele Russo ha rivolto un pensiero ai politici impegnati nelle imminenti elezioni comunali, intervenendo dalla parrocchia di San Giuseppe a Croce di Pasella, Torre Annunziata.

Per l’anno giubilare della piccola chiesa al confine con Pompei, la Patrona oplontina è stata portata a spalla dai pescatori e resterà fino alla sera di domenica 4 giugno quando in processione tornerà nella Basilica Ave Gratia Plena. Quattro giorni di preghiera e raccolta della comunità di Croce di Pasella intorno all’effige della Madonna della Neve, la cui presenza rientra nelle iniziative di celebrazione dei 50 anni di elevazione a Parrocchia. Già nel febbraio scorso sono state portate le spoglie mortali del beato Bartolo Longo (qui il video dell’evento) che in vita ha frequentato proprio la chiesa di San Giuseppe, insieme con don Eustachio Montemurro.

A quest’ultimo il pensiero del parroco don Nando Ciani Passeri: “Adesso l’immagine del Servo di Dio, don Eustachio, guarda di nuovo l’icona della Madonna della Neve. La stessa che videro i suoi occhi pochi attimi prima di spirare – ha concluso – È un evento di gioia poter avere di nuovo nella nostra parrocchia la patrona della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"