Torre Annunziata, la notte del liceo "Pitagora-Croce": il programma
Il prossimo 17 gennaio ci sarà l'open day dalle 18 alle 24. Vari gli eventi in calendario
09-01-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il prossimo 17 gennaio il Liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata apre le proprie porte in occasione de “La Notte Nazionale del Liceo”. Dalle 18 alle 24 ci sarà così l’Open Day, con vari eventi in programma nell’istituto del preside Benito Capossela.
Si partirà con un video di apertura concordata con altri 430 istituti, poi l’esibizione dell’orchestra degli alunni del musicale. Ermanno Corsi introdurrà il tema della serata: Il passato è presente “La storia è sempre storia del presente, anche quando parla del passato”.
Torre Annunziata. Scuola e judo per ricordare Iavazzo e il preside Capossela
Il memorial alla palestra del liceo Scientifico Pitagora Croce
Per l’occasione interverranno Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, e Sergio Tanzarella, professore ordinario di Storia della Chiesa alla Facoltà Teologica di Napoli.
Saranno presenti, tra i tanti, Ernesto Aghina, presidente del Tribunale di Torre Annunziata, l'ex procuratore Alessandro Pennasilico e lo storico Vincenzo Marasco.
Alle 20 ci sarà il raduno di genitori e cittadini presso la tendostruttura dedicata a Giancarlo Sian per la visita delle sezioni tematiche: palestra, aula Cafiero, laboratorio scientifico, biblioteca e laboratorio di informatica.
Alle 22 l’esibizione musicale della Band Pop Pitagora Croce e dei Sud 58. Proseguiranno poi i maestri Gianni Conte, Aniello Misto, Michele Montefusco e tanti altri.
Saranno disponibili nelle aule varie aree tematiche e inoltre ci saranno anche le aree di degustazione. La chiusura dell’evento è prevista alle 23,40 con la lettura dell’Agamennone di Eschilo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"