“Ecco com’è ridotta la nostra palestra”. E’ questo il titolo del video postato ieri dalla scuola Media "Giovanni Pascoli" di Torre Annunziata, sulla propria pagina Facebook.

Una clip di oltre 3 minuti nella quale l’istituto della prima dirigente Daniela Flauto, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, ha cercato di spiegare ai genitori dei suoi alunni i motivi per i quali i due campetti al chiuso della scuola non potranno essere utilizzati nel corso delle ore di educazione fisica.

“La Preside della S.S.P.G. "G. Pascoli" ha inibito dal 29 gennaio u.s. l’uso della palestra per prevenzione e proteggere da eventuali danni le persone che abitualmente la frequentano. Tale provvedimento è stato poi confermato dall’Ufficio Tecnico del Comune, non per semplici lamentele ma per pericoli oggettivi come evidenziati dal video. Si spera che al più presto la palestra venga resa agibile e che gli alunni possano godere delle attività che vi si svolgono”.

Per adesso gli oltre settecento iscritti stanno svolgendo le attività nel campo  all’aperto, nel caso in cui le condizioni meteo lo permettano.

Stessa sorte per i giovani atleti del Centro Basket Torre Annunziata, società con 27 anni di storia sul territorio, che si sono trovati per il medesimo motivo senza nemmeno un canestro in cui tirare.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video