Torre Annunziata, 'La Paranza delle Idee': 'Necessario investire sul trasporto pubblico locale'
Il nuovo orario estivo della Circum esclude Trecase. L'appello dell'associazione ai Commissari per evitare disagi
30-06-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dal prossimo 3 luglio sulla linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana entrerà in vigore il nuovo orario. Torre Annunziata non è stata esclusa dalle fermate, ma Trecase sì. Alla luce delle modifiche che interesseranno la tratta in questione, arriva l'appello dell'associazione "La Paranza delle Idee" alla Commissione Prefettizia affinchè siano migliorati i trasporti pubblici locali. Quest'estate sono attesi migliaia di turisti che, sfruttando la posizione strategica della città e la presenza della Villa di Poppea, sceglieranno proprio Torre Annunziata come punto d'appoggio per esplorare l'area vesuviana.
"La città oplontina non è stata esclusa dalle fermate per Sorrento ma va detto che molti torresi si servono della stazione di Trecase, che invece è stata tolta: per tale motivo invitiamo la
Commissione Straordinaria del Comune di Torre Annunziata a monitorare gli esiti di questa sperimentazione tenendo debitamente conto dell’interesse dei cittadini che amministra - si legge nella nota - È facile che la modifica in questione dirotti molti pendolari di Torre Annunziata e dei comuni limitrofi verso la stazione di Via Boselli, con un conseguente aumento del connesso flusso veicolare in un’area interessata pure dai lavori per gli Scavi: perciò esortiamo i Commissari a fare anche attenzione sia all’impatto sul traffico urbano sia alla maggiore esigenza di vigilare sulla sicurezza della zona".
Circum, sciopero e maltempo: lunedì nero per i pendolari
Ferme le linee gestite da Eav, forti disagi per le corse bus
"!Inoltre e ancor di più visto quanto accade con la Circumvesuviana, riteniamo che vada richiesto un potenziamento, anche in chiave turistica, della fermata FS di Torre Città, cosa che noi abbiamo già fatto al tavolo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città Metropolitana di Napoli. Infine, riguardo al provvedimento dell’EAV bisogna notare che senza un rafforzamento del parco treni la coperta è destinata a restare corta: il rischio è che certi giochi di prestigio finiscano solo per creare un’ingiusta distinzione tra utenti di serie A e utenti di serie B".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"