"Il problema sicurezza sia discusso nel prossimo Consiglio Comunale". E' questo il messaggio lanciato dall'associazione "La Paranza delle Idee", che ha diramato un comunnicato dopo i fatti avvenuti nei giorni scorsi.

"Dopo i recenti raid criminali Torre Annunziata ha bisogno di una forte reazione civile. Finora ci sono state soltanto iniziative in ordine sparso, incapaci di trasmettere un segnale di unità. Anzi, hanno palesato il contrasto tra i diversi portavoce dei commercianti. Sul versante politico, poi, c’è chi ha in qualche modo invocato interventi speciali, ma forse su una vicenda del genere sarebbe stato più utile percorrere soluzioni pienamente istituzionali, magari con gli strumenti che hanno a disposizione i parlamentari eletti nel nostro collegio, tant’è che a taluni è parsa una mera strumentalizzazione. E c’è anche chi, invece, ha pretestuosamente rivendicato il risultato dell’amministrazione precedente, lo sgombero del covo dei malavitosi, dimenticando che nel frattempo un intero quartiere veniva lasciato sbriciolarsi. La stessa Amministrazione Comunale, inoltre, non ha portato in Consiglio quest'emergenza. Una mancanza cui invitiamo a porre rimedio, anche in ragione della necessità di vedere esplicitate e discusse le misure annunciate dal Sindaco. Non è, però, una semplice critica. È, piuttosto, una sollecitazione a ‘istituzionalizzare’ il dibattito, in modo da evitare che un tema così delicato continui a essere motivo di frazionamenti e di partigianeria politica (e non) anziché d'impegno comune. È più che mai necessario, per favorire un clima di rinnovata fiducia, abbandonare l’abusata retorica e passare all’azione, coinvolgendo le forze sociali nella definizione di un piano di sviluppo chiaro, concreto e di prospettiva. Siamo disponibili, in tal senso, a fornire il nostro contributo. A patto, però, che chi guida questa Città lanci alla svelta un segnale serio e credibile di discontinuità con quanto visto sinora".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"