Si è giocata, questa mattina allo stadio Giraud di Torre Annunziata, la Partita del Cuore, organizzata dal liceo Pitagora-Croce, che ha visto affrontarsi, tra loro, le due squadre femminili l'ASD Villaricca e l'ASD Sant'Egidio e poi le tre rappresentative del Liceo. Una partita che quest'anno ha avuto come tema quello del contrasto alla violenza sulle donne, alla quale erano presenti, tra gli altri: Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, Sebastiano Scarfato, presidente allenatori italiani, Giuseppe Del Vecchio,  medico sportivo primario Monaldi e medico del Napoli per 33 anni,  Raffaele Ciccarelli, mister della  rappresentativa nazionale di calcio femminile, Salvatore Colonna responsabile CONI.

Prima dell'inizio delle gare gli studenti del Liceo si sono cimentati, in campo, con un flash mob dopodiché tutte le squadre si sono schierate sul terreno di gioco, assieme ai professori ed alle autorità presenti, per l'esecuzione dell'Inno di Mameli.

A dare il via ai match è stata la partita che ha visto affrontarsi l'ASD Villaricca, la cui presidentessa Giuliana Tambaro è da tempo impegnata con Braccialetti Rosa nell'aiutare le donne malati di tumore, e l'ASD Sant'Egidio, allenata da Valentina De Risi, partita arbitrata da una terna femminile della sezione AIA di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto