Un successo la campagna di prevenzione pediatrica organizzata dal Rotary. L’evento “Futuro nel cuore” era destinato ai più piccoli per ottenere uno screening completo e salvaguardare la loro salute. Una giornata vissuta assieme agli alunni del plesso di via Caravelli dell’Istituto “Alfieri”, insieme ai rotary club di Afragola – Frattamaggiore, Torre Annunziata e Pompei e la Misericordia di Torre Annunziata. Durante la giornata sono stati effettuati centinaia di screening vascolari ai piccoli studenti del plesso, grazie alla collaborazione del Prof. Marco Mucerino, Dirigente Medico della Federico II.

In otto casi sono state riscontrate delle disfunzioni che verranno approfondite nei prossimi giorni assieme ai medici del Policlinico universitario, al fine di escludere problematiche più importanti e, al contempo, completare il processo di prevenzione, a vantaggio delle nuove generazioni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"