Scoppia il caso sulla fontana della vergogna in piazza Imbriani. Indecorosa, grottesca e, soprattutto, non funzionante. Sulla questione è intervenuta la Pro Loco Oplonti 'Marina del Sole', che ha segnalato il problema alla Commissione Prefettizia tramite una pec. "L'associazione nell’ambito delle sue attività istituzionali, è da sempre attenta al territorio affinché possa essere valorizzato e promosso al meglio. Da anni portiamo avanti lo scopo di segnalare alle autorità competenti i problemi della città e anche questa volta ha deciso di farsi sentire. In particolare, abbiamo portato all’attenzione dei Commissari Prefettizi del Comune di Torre Annunziata il disuso della fontana sita al centro di Piazza Imbriani, piazza centrale che i turisti vedono uscendo dalla stazione di Torre Annunziata Centrale".

Il presidente della Pro Loco, Luigi Scognamiglio, commenta: "Da anni noi della Pro Loco Oplonti sosteniamo che il futuro della nostra città é nel turismo perché abbiamo un potenziale enorme che aspetta solo di essere valorizzato e pubblicizzato. Parliamo di un potenziale che abbraccia l'ntero territorio, da nord a sud. Siamo consapevoli che la Commissione Prefettizia é chiamata a risolvere problemi ben più importanti di una fontana ma la zona sud, per troppo tempo trascurata, merita rispetto. Quella fontana non funzionante trasmette l'immagine di un'area non curata quando, al contrario, le fontane sono elementi esteticamente piacevoli che danno fascino e bellezza ad una piazza"

Ma le battaglie della Pro Loco affinché Torre Annunziata possa ritrovare la bellezza che gli spetta non sono finite, in progetto vi sono altri punti che degradano il decoro urbano e morale della città oplontina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"