Vogliamo sapere se si possono utilizzare i locali del vecchio ospedale di Torre Annunziata per offrire nuovamente servizi al cittadino. Del resto ci sono interi piani abbandonati”. È la richiesta che il gruppo di consiglieri di Nuovo Centro avanza al sindaco oplontino Giosuè Starita.

Del resto, secondo Anzalone, Manzo, Ossame e Pallonetto, “la situazione della sanità nel nostro Comune presenta da tempo criticità elevate. Nell’ospedale più vicino – argomentano i consiglieri – i disagi sono tanti ed evidenti: il reparto di radiologia e Tac inaugurato e chiuso quasi contemporaneamente a causa della mancanza di tecnici. Il reparto di ginecologia previsto in chiusura così come quelli di emodinamica ed otorinolaringoiatra”.

Quello sanitario è un problema che rischia di scoppiare con strutture pubbliche chiuse o messe in condizioni di lavorare a bassi regimi fornendo risposte inadeguate alle richieste della popolazione. A fronte di inefficienze, “il territorio che rientra nell’Asl Na3 ha servizi di eccellenza” che, accusa i consiglieri, “non possono essere erogati in maniera efficace a causa della mancanza di strutture adeguate. Uno di questi è il centro di riparazione tessutale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"