Torre Annunziata, la proposta di Nuovo Centro per il vecchio ospedale
Secondo i quattro consiglieri: “Occorre recuperare i locali inutilizzati e fornire servizi di sanità pubblica”
02-02-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Vogliamo sapere se si possono utilizzare i locali del vecchio ospedale di Torre Annunziata per offrire nuovamente servizi al cittadino. Del resto ci sono interi piani abbandonati”. È la richiesta che il gruppo di consiglieri di Nuovo Centro avanza al sindaco oplontino Giosuè Starita.
Del resto, secondo Anzalone, Manzo, Ossame e Pallonetto, “la situazione della sanità nel nostro Comune presenta da tempo criticità elevate. Nell’ospedale più vicino – argomentano i consiglieri – i disagi sono tanti ed evidenti: il reparto di radiologia e Tac inaugurato e chiuso quasi contemporaneamente a causa della mancanza di tecnici. Il reparto di ginecologia previsto in chiusura così come quelli di emodinamica ed otorinolaringoiatra”.
Torre Annunziata, diventano acquistabili le case delle cooperative
Sono oltre mille famiglie tra le zone Carminiello e Prota-Gambardella che potranno beneficiare di questa possibilità
Quello sanitario è un problema che rischia di scoppiare con strutture pubbliche chiuse o messe in condizioni di lavorare a bassi regimi fornendo risposte inadeguate alle richieste della popolazione. A fronte di inefficienze, “il territorio che rientra nell’Asl Na3 ha servizi di eccellenza” che, accusa i consiglieri, “non possono essere erogati in maniera efficace a causa della mancanza di strutture adeguate. Uno di questi è il centro di riparazione tessutale”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"