È partita lunedì 23 novembre la campagna di comunicazione, promossa dal Comune di Torre Annunziata, per annunciare le importanti novità legate al servizio di raccolta differenziata “porta a porta” attivo in città.

Dal 23 novembre al 12 dicembre, infatti, le utenze domestiche cittadine potranno ritirare il kit per la raccolta differenziata (sacchi e nuovo calendario dei rifiuti) presso gli stand allestiti nelle diverse zone, in vista dell’avvio del nuovo calendario settimanale del “porta a porta” previsto dal giorno 21 dicembre 2015. Oltre alla variazione delle giornate dedicate ai singoli materiali, un’importante novità riguarda il rifiuto indifferenziato: sarà possibile conferirlo solo ed esclusivamente nelle giornate di lunedì e venerdì. Diminuire da 3 a 2 volte a settimana la raccolta dell’indifferenziato consentirà di incrementare le quantità di materiali differenziati da avviare a recupero, riducendo così i rifiuti da smaltire in discarica.

Le utenze non domestiche, invece, riceveranno la visita diretta presso il proprio esercizio commerciale da parte del personale della Primavera Srl per la consegna del nuovo calendario.

Di seguito il programma della distribuzione gratuita dei kit riservati alle utenze domestiche. L’orario di apertura degli stand è dalle ore 9:00 alle 19:00. Per il ritiro sarà necessario munirsi di codice fiscale del Capofamiglia.

“Una città più pulita – dice il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita – passa anche attraverso una migliore collaborazione tra i cittadini e chi ha il compito di tenerla pulita. Mi auguro che il nuovo calendario del conferimento che andrà in vigore dal 21 dicembre sarà scrupolosamente rispettato, mettendo la società PrimaVera nelle migliori condizioni per tenere lontana l’immondizia dalle strade”.

Il calendario per la raccolta del kit:

Lunedì 23 novembre: stand in Piazzale Kennedy, adiacente al campo sportivo

Martedì 24 novembre: Corso Umberto I, angolo Via Vesuvio (area antistante banca)

Mercoledì 25 novembre: Corso Umberto I, angolo Via Vesuvio (area antistante banca)

Giovedì 26 novembre: Piazza Enrico de Nicola

Venerdì 27 novembre: Piazza Enrico de Nicola

Sabato 28 novembre: Piazza E. Cesaro

Lunedì 30 novembre: Piazza Nicotera

Martedì 1 dicembre: Largo Cuparella

Mercoledì 2 dicembre: Largo Cuparella

Giovedì 3 dicembre: Via Vittorio Veneto angolo Via Sepolcri

Venerdì 4 dicembre: Via Vittorio Veneto, angolo via San Francesco di Paola (antistante bar delle palme)

Sabato 5 dicembre: Via Vittorio Veneto, angolo via San Francesco di Paola (antistante bar delle palme)

Lunedì 7 dicembre: P.zza S. Alfonso dei Liguori

Mercoledì 9 dicembre: Piazza Imbriani

Giovedì 10 dicembre: Piazza Imbriani

Venerdì 11 dicembre (solo mattina): Parco Penniniello

Venerdì 11 dicembre (solo pomeriggio): fine Via Plinio, angolo via Andolfi

Sabato 12 dicembre: antistante chiesa San Michele

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto