La rai arriva nelle scuole di Torre Annunziata.

Nonostante la scelta della Regione, gli istituti torresi hanno subito uno stop, causato dall’esponenziale aumento dei contagi sul territorio.

I genitori sono divisi sull’argomento ritorno a scuola: “I bambini hanno bisogno di socialità e confronto – ha dichiarato Amelia, la mamma di una bimba della seconda elementare – Noi siamo contro la Dad ed auspichiamo ad un ritorno a scuola per spingere ad una maggiore responsabilità, noi teniamo i figli a casa e li proteggiamo ma il resto esce e non si controlla. La scuola è un diritto sacrosanto, rientriamo ma con maggiori controlli”.

Ma c’è chi ha ancora dei dubbi sul ritorno in presenza, la curva dei contagi a Torre è ancora troppo alta e non vogliono rischiare: “Condividiamo il modo di pensare delle altre mamme ma non reputiamo opportuno la riapertura visti i numeri dei contagi – ha dichiarato una mamma pro dad - la scuola è un luogo sicuro senza ombra di dubbio, ma si rischierebbe in questo momento così particolare di moltiplicare i contagi”.

Sull’argomento si è espressa anche il Dirigente Scolastico della scuola Siani di Torre Annunziata: “Le scuole si sono preparate in tempo – dichiara Lucia Massimo – abbiamo tutte le attrezzature e sono stati applicati tutti i protocolli anti covid. I bambini sono felici di essere tornati a scuola anche se vivono un momento di forte disagio sia in classe che a casa, dato la particolare situazione che stanno vivendo”.

Ma tutti ben presto ritorneranno in aula, dal momento che il Tar ha accettato il ricorso fatto da alcuni genitori di Torre Annunziata, contro la decisione le ordinanze di chiusura del Sindaco Ascione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"