Torre Annunziata. Sono nove i film finalisti che nei prossimi giorni saranno sottoposti al voto del pubblico attraverso proiezioni che si terranno a Trecase, Boscotrecase e Torre Annunziata.

Nove film selezionati tra i 52 della “Official selection 2016” di Cortodino, a loro volta scelti tra le circa 1800 opere iscritte al concorso di quest’anno. Un record di iscrizioni per questo festival (l’anno scorso 1400) che giunge alla sesta edizione affermandosi come autentica vetrina per giovani talenti.

Nove film con tematiche universali che spaziano tra l’integralismo religioso e la terza età, la magia e il sogno del cinema e l’amore indistruttibile della terza età, il terrorismo e il dramma delle dittature, la speranza e la diversità.

Tre i premi che saranno assegnati: Cortodino “Internazionale”, Cortodino “Talento Campano” e “Premio Cortodino 2016”. La Giuria Artistica, presieduta dall’attore Ernesto Mahieux , ha previsto menzioni speciali anche per alcuni film al di fuori della rosa dei finalisti  in considerazione della qualità delle opere e  dell’alto valore dei temi trattati.

Appuntamento quindi per conoscere i nomi dei vincitori al Gala di Premiazione del 3 novembre, inizio19:30, al Cinema Politeama di Torre Annunziata. I premi saranno consegnati da artisti del cinema di fama nazionale.

I film finalisti:
Amora a Dios di Camacho Avila, Valencia
Bellissima di Alessandro Capitani, Grosseto
Black Comedy di Luigi Pane, Napoli
Il potere dell’oro rosso di Davide Minnella, Lecce
Kelime di Gino Stanca, Lecce
La Terra degli sconfitti di Maurizio Ravallese, Roma
Muet di Yann Renzi, Ginevra
Silence di Elena Brodach, Mosca
Stella amore di Cristina Puccinelli, Lucca

Il calendario delle proiezioni pubbliche per la Giuria Popolare:
Trecase, 27 ottobre  ore 19:00  Teatro Oratorio Chiesa di San Gennaro
Boscotrecase 30 Ottobre ore 19:00  Teatro Oratorio Chiesa Ss. Addolorata
Torre Annunziata 31 ottobre Cinema Teatro Politeama, non stop dei corti finalisti dalle 17:30 alle 22:00

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"