Il 6 novembre è stato presentato il libro di Francesca Carlucci ‘La città felice’ edito da Edizioni Mea, presso la sede nazionale demA di Napoli. L’autrice, di Torre Annunziata, poetessa e scrittrice, ha dedicato il libro a Luigi de Magistris e, attraverso 8 racconti dei nostri giorni ricchi della napoletanità di un popolo napoletano innamorato della propria città, si è ispirata al pensiero politico del Sindaco di Napoli, evidenziando temi quali l’uguaglianza, la fratellanza, la solidarietà, le vittime innocenti delle mafie, i migranti, la giustizia sociale.

Il testo si avvale della prefazione di Angelo Iannelli, interprete della maschera di Pulcinella, artista poliedrico, attore, scrittore e ideatore del Premio Ambasciatore del Sorriso. La presentazione, organizzata dalla responsabile demA Maria Teresa Lippiello, ha visto la presenza di istituzioni del Comune di Napoli che hanno letto alcuni passi del libro:  Paola Pastorino (vice-presidente Municipalità 4) Maria de Marco (consigliera Municipalità 8) Annamaria Palmieri (assessora Istruzione e Scuola del Comune di Napoli) Monica Buonanno (assessora al Lavoro del Comune di Napoli) e Daniela Verdosci (demA Portici). Franco Capasso dell’emittente TelebluNapoli DTT816 ha intervistato l’autrice e i presenti durante l’evento.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"